Tel : +39 347 1609784

C’è qualcosa di peggiore di un SQL Server lento ?
Certamente si, a se siete su questa pagina probabilmente ora questo è il vostro problema – o sospettate che presto lo sarà.

Diffidate di chi consiglia immediatamente di aggiungere risorse, RAM, CPU o dischi al vostro server ?
Fate molto bene.

SQL Server ha infatti al suo interno tutte le informazioni per comprendere cosa fa il database, come lo fa, come i dati sono acceduti e dove il sistema impiega le risorse e il proprio tempo.
Le nostre tabelle hanno degli indici ? Se si, sono quelli giusti ?  Vengono utilizzati ? Potrebbero essere più efficaci ?

Tutte queste informazioni, unite alla conoscenza del cliente di COME il database è utilizzato sono i fattori che guidano il performance tuning.

Se scopriamo che – per leggere poche righe di dati – una query legge centinaia o migliaia di righe, è proprio li che dobbiamo intervenire.
Non esiste upgrade di RAM, CPU o disco che possa rimediare a queste problematiche in modo altrettanto efficace.

Partendo da qui e sapendo comprendere queste informazioni, studioSQL vi fornisce una consulenza concreta e di altissimo livello con suggerimenti ed azioni *IMMEDIATE E CONCRETE* per migliorare le prestazioni dei vostri database.

Back to Top

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok